FarmaOra

Integratori Per La Memoria

  • Homepage
  • Integratori Alimentari
  • Integratori Per La Memoria

Molto spesso uno stile di vita frenetico con lunghi orari di lavoro o di studio può gravare sulla concentrazione e sul benessere generale della persona. Per questo FarmaOra viene in tuo soccorso e ti propone una vasta gamma dei migliori integratori alimentari per la memoria studiati per potenziare le funzioni cerebrali e la concentrazione.

Combatti la stanchezza e torna a vivere le tue giornate al pieno delle energie!

Disponibile
49.63
Vedi il prodotto

Integratori per la memoria e l’umore

Perfetti per affrontare periodi di tensione dove la mente subisce maggior affaticamento, ottimi per potenziare le funzioni psichiche, per lo svolgimento delle attività cerebrali e per migliorare la concentrazione. Gli integratori della memoria sono consigliati dagli esperti per affrontare lunghe ore di studio, per intense giornate di lavoro ma anche per garantire il benessere psico-mentale di persone in avanzata età. Sono quindi ideali per: studenti, anziani e bambini.

Quali sono gli elementi contenuti all’interno di questi integratori che possono essere di estremo aiuto?

  • Vitamina B12: è una vitamina molto importante per la salute del cervello e del sistema nervoso. Una carenza di questa VitaminaB12 può provocare una perdita di memoria o confusione mentale. I primi sintomi di carenza di questa vitamina includono l’affaticamento, depressione, ansia, perdita di appetito e scarsa memoria. Non per altro, il rallentamento dei processi mentali è un problema cognitivo spesso legato ad una dieta povera di questa vitamina e di altri nutrienti.
  • Omega 3: si tratta di 3 acidi grassi essenziali contenuti già in modo naturale all’interno delle membrane cellulari e sono diretti responsabili della concentrazione, della memoria e delle corrette funzionalità cerebrali. L’integrazione giornaliera di Omega 3 è in grado di apportare notevoli benefici al cervello mantenendo le funzionalità della memoria e migliorando le performance di studio e lavoro.
  • Vitamina C: è una delle vitamine antiossidanti più potenti in grado di proteggere il cervello dai danni dei radicali liberi. Più di preciso questa vitamina è in grado di produrre neurotrasmettitori, sostanze chimiche che permettono ai neuroni di comunicare tra di loro, favorendo la concentrazione, la memoria e fungono da regolatori dell’umore. In aggiunta la Vitamina C favorisce la produzione di serotonina, norepinefrina e dopamina, tre neurotrasmettitori responsabili del buon umore.

Affiancando questi supplementi di vitamine ma anche di minerali, omega 3 e 6, amminoacidi, di integratori naturali per la memoria e molti altri ad uno stile di vita equilibrato e ad una dieta completa, ti garantiranno la longevità cerebrale e fisica. Non scordare però che per un’ottima performance di studio o lavoro, e in generale per uno stile di vita equilibrato, il sonno è molto importante! Ai nostri integratori per la memoria puoi scegliere di accostare anche degli integratori del sonno per ritrovare le forze e riacquistare un buon ciclo del sonno.