- Integratori Alimentari
- Fermenti Lattici
Fermenti Lattici
Per garantire il giusto equilibrio di corpo e mente è fondamentale preservare e mantenere la salute della flora batterica e intestinale, con l’aiuto di integratori di fermenti lattici potrai ritrovare il tuo benessere intestinale e ricominciare a vivere!
Integratori alimentari di fermenti lattici per la salute dell’intestino
Eri al corrente del fatto che il nostro organismo è composto da 30 miliardi di cellule ma anche da 39 miliardi di batteri? I batteri però non sono tutti nocivi, al contrario sono in grado di proteggere il corpo umano da attacchi esterni di agenti patogeni. Ragion per cui quando l’organismo ha la flora batterica alterata, il corpo si indebolisce e diventa più soggetto a infezioni.
Quali sono le ragioni che possono causare l’alterazione della flora batterica?
- Assunzione di farmaci o antibiotici
- Alimentazione squilibrata o cambi di dieta
- Invecchiamento
- Infezioni da virus o batteri (batteriocine)
- Terapie farmacologiche
È in questi casi che entrano in gioco i fermenti lattici o probiotici. Dei microrganismi il cui compito è quello di ripristinare la flora batterica intestinale e ridare equilibrio all’organismo garantendone il corretto funzionamento.
Il consiglio è quello di assumerli sia nei casi di malessere intestinale, sia durante i cambi di stagione in combinazione con altri integratori per le difese immunitarie o durante viaggi all’estero dove dieta e acqua cambiano e si è più soggetti a dolori intestinali e diarrea.