- Il benessere di mamma e bambino
- Come scegliere il passeggino leggero giusto
Ecco come scegliere il giusto passeggino leggero
Guida completa su come scegliere i migliori passeggini leggeri per i tuoi bambini.

In questo articolo
Alla nascita del tuo bambino, uno dei primi acquisti da fare è solitamente un passeggino modulabile progettato per i primi mesi di vita. Dopo poco tempo però, con la crescita del piccolo, nasce l’esigenza di un passeggino leggero compatto, pieghevole e facile da trasportare ovunque. Un passeggino comodo che occupi poco spazio, da poter portare con te anche in viaggio in macchina, aereo e treno.
Caratteristiche da considerare per l’acquisto di un passeggino leggero
Esistono diversi passeggini sul mercato e per compiere una scelta consapevole esistono dei parametri da tenere in considerazione che elenchiamo di seguito:
- Il peso del passeggino; il peso massimo di un passeggino leggero è di 7,9 kg ma esistono anche passeggini ultra leggeri che raggiungono un peso inferiore fino ai 4,9 kg.
- La presenza di uno schienale reclinabile, che consente al tuo bimbo di riposare o fare il sonnellino pomeridiano anche se sei in giro.
- La modalità di chiusura che deve consentire al passeggino di occupare il minor spazio possibile nel portabagagli o in piccoli spazi. Esistono due modalità di chiusura: la chiusura ad ombrello nei modelli con doppio maniglione e la chiusura compatta a libro, che occupa ancora meno spazio e in alcuni casi permette di trasportare il passeggino come bagaglio a mano da riporre nella cappelliera dell’aereo.
- La presenza di un poggiapiedi comodo e modulabile in modo tale che si adatti all’età del bimbo e che renda il trasporto confortevole anche per lunghi tragitti.
- Le ruote robuste e ammortizzate, in grado di rendere lo spostamento su tutti i tipi di terreni semplice e sicuro.
Quando è meglio acquistare un passeggino super leggero
Questo genere di passeggino è solitamente consigliato per i bambini a partire dai 6 mesi fino ai 3/5 anni di età, in alcuni casi esiste un adattatore che permette l’utilizzo anche a partire dai 3 mesi, ma dipende molto dal modello.
Perché scegliere un passeggino compatto e leggero?
Il passeggino di questo tipo risulta:
- Leggero e resistente sia nella guida che nel sollevamento
- Compatto e facile da riporre anche negli spazi più piccoli
- Pratico e maneggevole nella guida
- Ideale per la vita dinamica di città
- Ottimo per le famiglie che prendono spesso aerei e si spostano per il mondo
Il miglior passeggino leggero ha un peso piuma!
Spostarsi in giro per la città con un bimbo non è cosa semplice, specialmente se l’attrezzatura che ti porti dietro è pesante e ingombrante. Per questa ragione ti suggeriamo come miglior passeggino leggero il Passeggino Piuma di Zanclem.
Un passeggino ultra leggero dal peso di soli 4,9 kg estremamente comodo da trasportare e facile da riporre nel portabagagli o sotto i sedili dell’auto. Disponibile in 3 diverse versioni: standard, deluxe e platinum super accessoriate, il passeggino Piuma può essere trasportato e riposto ovunque grazie alla sua modalità di chiusura a libro. Questo passeggino è dotato anche di una comodissima tracolla che permette di trasportarlo sulle spalle come uno zainetto o una borsa. Si tratta di un prodotto studiato per essere sicuro e comodo per il trasporto dei più piccoli, dotato di una cintura a 5 punti adattabili a qualsiasi posizione.
Esistono diverse opzioni sul mercato ma il passeggino Piuma di Zanclem disponibile sul nostro sito è un’opzione super leggera e compatta da poter accessoriare in base alle esigenze. Un passeggino dotato di un riduttore per i bimbi a partire dai 3 mesi e super comodo se ami viaggiare per il mondo.
Quali sono i vantaggi del Passeggino Piuma?
- Goditi piacevoli passeggiate all’aperto, grazie alla capottina extra allungabile e alla zanzariera, il tuo bimbo potrà assaporare l’aria fresca rimanendo protetto dai forti raggi UV e dagli insetti.
- Non rinunciare a pranzi o cene fuori con amici o parenti, il tuo bimbo potrà fare il riposino sul passeggino Piuma, che è completamente reclinabile e potrà fungere da comodo lettino.
- Non preoccuparti del bagaglio a mano! Il passeggino Piuma, grazie alle sue dimensioni ridotte, si trasforma in un bagaglio a mano che si adatta ai vani standard delle maggiori compagnie aeree. Potrai quindi trasportare il tuo bimbo in totale comodità per tutto l’aeroporto e raggiunto l’aereo richiudere il passeggino con un solo gesto e riporlo nell’apposito spazio.